DIVENTA OPERATORE SOCIO-SANITARIO   con Aifitec - Corso per O.S.S. a Reggio Calabria    Iscriviti subito >>

REQUISITI PER L'AMMISSIONE AL CORSO

Generali:

1) Possesso del diploma di scuola dell'obbligo (diploma di scuola media);
2) Aver compiuto 18 anni di età alla data di iscrizione al corso;
3) Possesso del Certificato di idoneità attestante l'assenza di minorazioni o malattie che possano impedire l'esercizio delle funzioni previste dal profilo professionale di OSS, rilasciato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale.


METODO DI AMMISSIONE

L'ammissione ai corsi avviene tramite un avviso pubblico che indica i requisiti necessari ed i termini per la presentazione delle domande. Per essere ammessi al corso è previsto il superamento di un "test a risposte aperte brevi" o "a risposte multiple". In esito ai risultati dei test viene formulata una graduatoria.
A parità di punteggio l'ammissione al corso avviene in base al criterio d'età (viene data la precedenza all'aspirante più giovane - art. 2 della legge 16/06/1998 n.° 191).


PRE-SELEZIONE

Per accedere al corso è necessario superare la fase di pre-selezione mediante un Test-Psicoattitudinale  che sarà svolto, dinanzi una Commissione, nominata ai sensi e per gli effetti di legge, volto ad accertare che siano rispettate da parte del candidato le condizioni di equilibrio biologico. Infatti L'Oss lavora accanto a soggetti tendenzialmente in una fase di bisogno e/o estremo bisogno per cui il professionista deve essere nel pieno della capacità intellettive e relazionali, necessarie ed indispensabili a svolgere la professione. Il Test è a risposte multiple.

Le prove di pre-selezione sono individuali. 

Saranno effettuate presso la sede di AIFITEC per il III° e IV° Corso, che partiranno in ottobre 2016 entro il 30 settembre 2016, ulteriori prove di pre-selezione

ACCESSO ALLA PROVA DI SELEZIONE: Per accedere alla Prova di Selezione, è necessario compilare il form presente sul sito in fondo alla pagina, richiedendo nelle note la documentazione necessaria per poter essere inizialmente ammessi. Si deve indicare chiaramente l'indirizzo mail ed il numero di telefono cellulare. AIFITEC invierà una mail con tutti i dettagli necessari.

Richiesta informazioni