DIVENTA OPERATORE SOCIO-SANITARIO   con Aifitec - Corso per O.S.S. a Reggio Calabria    Iscriviti subito >>

IL TIROCINIO

Il Tirocinio è la modalità privilegiata e insostituibile di apprendimento delle competenze professionali attraverso la sperimentazione pratica e l'integrazione dei contenuti teorici con la prassi operativa professionale ed organizzativa.
Il monte ore previsto è pari a 450 ore da svolgersi nelle seguenti modalità ed ambiti:

1. Servizi sanitari per un monte ore pari a 200;
2. Servizi Sociali per un monte ore pari a 150;
3. Servizi Socio-sanitari per un monte ore pari a 100.

La frequenza dei tirocini sarà certificata sia da un libretto personale che dal registro apposto siglato dal tutor e dal legale rappresentante dell' Ente presso cui viene svolto il tirocinio.

Attenta valutazione, a cura del direttore del corso, sarà effettuata per assicurare che le attività affidate agli allievi venga svolta con alta intensità formativa.

AIFITEC E' CONVENZIONATA CON GLI OSPEDALI RIUNITI DI REGGIO CALABRIA PER IL TIROCINIO PROFESSIONALE.

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO E DELLA PROVA FINALE

Aifitec - Via Eremo Pietrastorta n. 28 CAP 89126 Reggio Calabria (RC), dove i discenti si ritroveranno per 2 giorni a sostenere le relative prove per l’ottenimento della qualifica.

ATTESTAZIONE FINALE RILASCIATA

Alla fine del corso agli allievi che avranno superato le prove finali sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 della L. 845/78. L’ammissione agli esami finali sarà subordinato a un monte ore di presenza pari almeno al 90%.

Richiesta informazioni